NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Last update 31 May 2018

LA CARTA DI IDENTITA' NON SARA' PIU' DI CARTA

A partire dal mese di Aprile 2018 l'ufficio Anagrafe del comune di Bubbio rilascerà ai residenti che faranno richiesta di una nuova carta di identità (per scadenza oppure in caso di smarrimento, furto o deterioramento), la nuova carta d'identità elettronica (CIE) realizzata in policarbonato e della stessa dimensione delle carte bancomat e di credito.

Per richiedere la nuova Carta d'identità Elettronica è necessario prendere appuntamento presso gli uffici comunali al n. 0144/83502 e nei giorni stabiliti per l'appuntamento, il cittadino dovrà presentarsi personalmente munito di:

- una foto tessera recente (non più vecchia di 6 mesi), che dovrà corrispondere a tutte le caratteristiche previste per la foto da applicare sul passaporto;
- la tessera sanitaria/codice fiscale;
- la carta d'identità cartacea o la denuncia di smarrimento/furto in originale;
- ricevuta del versamento del costo della carta d'identità effettuato su CCP n. 13122148 intestato al Comune di Bubbio € 22,21 per il rilascio (in caso di duplicato € 27,63 causale rilascio CIE).

L'operazione di raccolta dati ha una durata di circa 15/20 minuti. La consegna del documento avviene entro 6 giorni lavorativi all'indirizzo comunicato dal richiedente oppure al Comune.

Contestualmente alla richiesta o al rinnovo della carta d'identità, il cittadino maggiorenne può esprimere direttamente al funzionario di anagrafe la propria eventuale volontà sulla donazione di organi e tessuti.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni scarica il depliant allegato

Accedi al portale web del Ministero dell'Interno