Aggiornamento piano anticorruzione

Published on 5 January 2018 • Comune

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e partecipazione e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione amministrativa, deve procedere all’aggiornamento, per l’anno 2018/2020 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione.

Il Piano Nazionale Anticorruzione prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento degli strumenti mirati alla prevenzione della corruzione.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Bubbio, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Sì invitano pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni, segnalare eventuali errori e/o proporre buone pratiche entro il termine del 20.01.2018 a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@comune.bubbio.at.it ovvero tramite consegna diretta al protocollo dell’Ente di atto debitamente sottoscritto, accompagnato da una copia di un documento personale.

Non saranno prese in considerazione le osservazioni anonime.

Di tutte le note che pervenute sarà data notizia nello schema del Piano che verrà proposto all’approvazione della Giunta Comunale.

I documenti attinenti sono pubblicati sul sito istituzionale:http://www.comune.bubbio.at.it/ nella Sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri Contenuti- Prevenzione della corruzione”.